FactorYmpresa Turismo – Top Italian Destinations

Factorympresa Turismo” è il programma di agevolazioni promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione generale Turismo (“MiBACT”) per stimolare lo sviluppo di idee di business innovative nella filiera turistica e selezionare i progetti con maggiore potenzialità per accompagnarli e sostenerli nel raggiungimento dei loro obiettivi di business.

Possono accedere alle agevolazioni:

• le persone fisiche di maggiore età, singolarmente o in team, che in caso di ammissione alle agevolazioni, si impegnino a costituire l’impresa in qualsiasi forma giuridica
  • singole imprese costituite in qualsiasi forma giuridica, la cui data di costituzione non sia anteriore al 1° Gennaio 2014
  • start up innovative regolarmente costituite e iscritte nell’apposita sezione del Registro delle Imprese.

Tipologia degli interventi

L’idea di business deve riguardare:

• la creazione o lo sviluppo di nuove imprese innovative nel settore del turismo
  • rispondere al tema “Top italian destinations”
  • realizzarsi o svilupparsi sul territorio italiano

Il programma di agevolazione prevede 2 fasi:

• Fase 1 – Presentazione delle idee di business e selezione per accedere ai servizi di accompagnamento e mentoring
  • Fase 2 – Accelerathon e selezione per accedere al contributo in danaro

Le agevolazioni, progressive per fasi e cumulabili, consistono in :

• Beneficio reale in servizi di accompagnamento e mentoring per un valore di 1.500 euro (Fase 1)
  • Contributo in denaro di 10.000 Euro (Fase 2)

Presentazione delle domande

Per accedere al programma è necessario registrarsi ed inserire i dati richiesti nella sezione dedicata del sito www.factorYmpresa.invitalia.it ed inviare la domanda entro le ore 12:00 del 7 Maggio 2018.