Tu sei qui

Eccellenze in Digitale 2017

Riparte il servizio per le imprese del territorio attivato dalla Camera di Commercio di Lucca per offrire una risposta efficace alle necessità di crescita e competitività del tessuto imprenditoriale, attraverso azioni di supporto specifico sui temi del digitale e dell’innovazione tecnologica.

Il servizio, gratuito, trova la sua origine nel progetto nazionale Eccellenze in Digitale promosso da Google e Unioncamere per digitalizzare le piccole e medie imprese e condiviso dalla Camera di Commercio di Lucca per il terzo anno consecutivo.

L'edizione 2017 di Eccellenze in Digitale rientra nel più ampio quadro di attività che verranno avviate dal sistema camerale attraverso la creazione dei PID (Punto Impresa Digitale), il cui compito sarà quello di raccontare la cultura dell'innovazione attraverso le novità di Industria 4.0, aiutare le imprese a sviluppare competenze digitali ed avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.

Il progetto Eccellenze in digitale 2017 prevede la realizzazione di 6 seminari formativi teorico/pratici gratuiti destinati alle imprese del territorio che potranno così conoscere le migliori strategie per essere efficacemente presenti on line. La partecipazione ai seminari è aperta alle imprese appartenenti a tutti i settori economici.

I seminari si terranno a partire dal mese di maggio e avranno come relatore Gaia Cozzi, tutor digitale specializzata in SEO e corporate blogging, selezionata e formata da Google e Unioncamere.
Al termine di ciascun seminario, la tutor sarà a disposizione degli imprenditori interessati per approfondimenti (follow-up), anche questi gratuiti, utili ad avviare o ad ottimizzare un percorso digitale efficace.

Il calendario completo dei seminari