Tu sei qui

Copie di atti e bilanci depositati

E' un servizio che permette di chiedere il rilascio di copie semplici e conformi  di atti e bilanci depositati presso il Registro delle Imprese di Lucca.

Per gli atti anteriori al 19 febbraio 1996 sono consultabili i fascicoli cartacei, mentre gli atti successivi a tale data sono disponibili presso l’Archivio Ottico del Registro Imprese.

E’ possibile richiedere anche copie di atti o bilanci depositati da società aventi sede fuori provincia. Al momento della richiesta l'ufficio verifica che gli stessi siano stati archiviati otticamente dall’ufficio del Registro Imprese competente. Nel caso in cui la ricerca nell’archivio ottico abbia esito negativo l’utente dovrà contattare direttamente l’ufficio del Registro Imprese competente.

Modalità di richiesta

  • Consultazione e rilascio copie di atti - Per accedere al servizio occorre compilare il modulo di richiesta in ogni sua parte indicando il “Numero Registro Imprese” (ex numero registro società) e, se disponibile, il numero di fascicolo corrispondente. Se la richiesta è di un atto specifico occorre precisare il tipo di atto e la data (esempio: “ Verbale di Assemblea del 25/7/1997”). Indicazioni in merito alle date di deposito dei diversi atti possono essere tratte dalla visura storica. Tale procedura è valida anche per i bilanci antecedenti all’esercizio 1993.
  • Rilascio bilanci ottici - I bilanci societari che si riferiscono agli esercizi sociali dal 1993 in poi sono disponibili in forma sintetica ed integrale presso l’Archivio Ottico. Occorre compilare apposita richiesta indicando il numero di Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.). Sono disponibili anche i bilanci depositati presso gli Uffici Registro Imprese di altre province (in tal caso non può, però, essere resa copia conforme).

Tempi

La consultazione dei fascicoli e il rilascio di copie vengono effettuati tutti i giorni previa prenotazione con almeno un giorno d’anticipo.
Le prenotazioni potranno essere consegnate allo sportello ne i giorni e orari di apertura o inviate via e-mail.