Tu sei qui

Come si compila la domanda del certificato di origine

Le dichiarazioni apposte sul modulo di domanda del certificato di origine hanno valore di dichiarazioni rese di fronte a pubblico ufficiale, con le conseguenti responsabilità del dichiarante in merito al contenuto delle dichiarazioni stesse.

Modulo di domanda

Caselle da 1 a 7

Identiche a quelle dell’originale

Casella 8

E’ riprodotta la formula di richiesta del certificato, che comprende: la dichiarazione sull’esattezza e veridicità delle informazioni, notizie e documenti giustificativi che corredano la domanda, l’impegno a presentare informazioni e giustificativi supplementari su richiesta della Camera di Commercio. In questa casella sarà necessario apporre nome e cognome – per esteso – qualifica e firma del rappresentante o di un suo procuratore delegato.

Paragrafi 1 - 3

In tali paragrafi è stampata la dichiarazione d’origine delle merci esportate che deve essere sottoscritta dal legale rappresentante o delegato.

Tale dichiarazione è resa ai sensi dell’art.47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445 ed hanno quindi valore di dichiarazione resa a fronte di pubblico ufficiale, con le conseguenti responsabilità del dichiarante in merito al contenuto delle dichiarazioni rese in base a quanto disposto dall’art.76 del D.P.R. medesimo.

Paragrafo 1