Tu sei qui

Certificati, visure, copie atti, elenchi e vidimazioni

Per ottenere certificati, visure, copie di atti ed elenchi, è possibile rivolgersi ai nostri sportelli.

Per ottenere certificati e visure presso lo sportello è necessario rivolgersi all’operatore, precisando i dati identificativi dell’impresa (provincia dove è ubicata e inoltre numero Rea, oppure codice fiscale, oppure dati identificativi di un legale rappresentante, oppure ragione o denominazione sociale). Il rilascio di certificati e visure è immediato.

E' inoltre possibile ottenerli direttamente on line con Telemaco o registroimprese.it. Le stesse modalità consentono il rilascio di visure e certificati in lingua inglese. Per la vidimazione dei libri sociali, è invece necessario rivolgersi ai nostri sportelli.

Le informazioni contenute nella banca dati del registro imprese riguardano le imprese operanti su tutto il territorio nazionale.
Chiunque può richiederne la consultazione.

La vidimazione dei libri sociali e di altri libri previsti da leggi speciali viene effettuata dal Registro Imprese e dai Notai, a meno che la legge stessa non indichi espressamente un altro ente competente. 

Per chiedere il rilascio di copie semplici e conformi  di atti e bilanci depositati presso il Registro delle Imprese di Lucca

E' un servizio che permette di ottenere un elenco di imprese, tra quelle iscritte presso qualsiasi Camera di Commercio, sulla base di criteri di selezione o di ricerca precedentemente individuati dall'interessato, quali: lo stato dell'impresa, il tipo di attività esercitata o l'ubicazione sul territorio nazionale. 

logo Certificate e visure in inglese

I certificati e le visure sono disponibili anche nella versione in lingua inglese per favorire l'internazionalizzazione e facilitare i rapporti con l'estero.

Il certificato è un documento che attesta l'iscrizione dell'impresa presso il Registro delle Imprese ed il Repertorio economico amministrativo e riporta le informazioni giuridiche ed economiche contenute nel Registro stesso; ha valore legale ed ha validità di sei mesi dalla data del rilascio.

Le informazioni contenute nella banca dati del registro imprese riguardano le imprese operanti su tutto il territorio nazionale.
Chiunque può richiederne la consultazione.

La visura è un documento in carta libera, senza valore di certificazione, che contiene le informazioni sulle imprese iscritte presso il Registro delle Imprese ed il Repertorio economico amministrativo.