Bando realizzazione di progetti strategici di ricerca e sviluppo 2017

La Regione Toscana ha approvato un bando per la realizzazione di progetti strategici di ricerca e sviluppo, in attuazione della linea di azione 1.1.5 del POR FESR.

Beneficiari

Grandi Imprese (GI) in cooperazione con almeno n. 3 Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI),
con o senza Organismi di Ricerca (OR) , associati nelle forme di:

• ATS
  • RTI
  • Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto)
  • Consorzi senza personalità giuridica

Oggetto

Contributi in conto capitale da un minimo di 25% fino ad un massimo del 45% sulle spese ammissibili, in funzione delle dimensione  dell’impresa richiedente,  sulla realizzazione di progetti strategici di ricerca e sviluppo (di cui al Catalogo dei servizi qualificati della regione Toscana).
L'importo dei progetti non può essere inferiore a 2 milioni di euro né superiore a 7 milioni di euro.
Le domande possono essere presentate in via telematica attraverso il sito di Sviluppo Toscana a partire dal 3 luglio fino al 8 settembre 2017