Bando realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo 2017

La Regione Toscana ha approvato un bando per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo delle piccole e medie imprese, in attuazione della linea di azione 1.1.5 del POR FESR.

Beneficiari

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese, singole oppure in cooperazione tra loro (almeno 3 imprese) e con Organismi di ricerca. Le imprese devono possedere il requisito di “impresa dinamica”, dimostrando di aver mantenuto o incrementato il proprio fatturato (si calcola il fatturato medio del triennio 2010-2012 confrontato con quello del triennio 2013-2015).

Oggetto

Contributi in conto capitale da un minimo di 30% fino ad un massimo del 45% sulle spese ammissibili, in funzione delle dimensioni dell’impresa richiedente,   per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo (di cui al Catalogo dei servizi qualificati della regione Toscana).
L'importo dei progetti non può essere inferiore a 150.000 euro né superiore a 2 milioni di euro.

Le domande possono essere presentate in via telematica attraverso il sito di Sviluppo Toscana a partire dal 3 luglio fino al 8 settembre 2017