Tu sei qui

Appuntamento per la Firma Digitale / CNS

Prenota il tuo appuntamento

Grazie a questo strumento puoi prenotare il tuo appuntamento per il rilascio della firma digitale o per il rinnovo della stessa.
La firma digitale può essere rilasciata su due tipologie di supporto:

  • Smart card (Carta Nazionale Servizi o CNS);
  • Token USB (chiavetta sempre con CNS) .

Ti sarà presentato un calendario di date e ore disponibili fra cui potrai scegliere quella a te più congeniale.
Alla richiesta seguirà l'invio di una mail all'indirizzo da te indicato che conterrà le istruzioni per la conferma dell'appuntamento. N.B. L'indirizzo mail non può essere una casella pec.

Prenota il tuo appuntamento

ATTENZIONE: un codice fiscale potrà essere utilizzato per una sola prenotazione nell'arco di un anno. La regolare disdetta anticipata di un appuntamento rimuoverà il blocco del codice fiscale.

Cancella il tuo appuntamento

E' possibile cancellare un appuntamento confermato entro e non oltre le 12 ore che lo precedono.
Per la cancellazione si dovranno inserire l'indirizzo email, il codice fiscale e il codice prenotazione indicati in fase di prenotazione.
Se nel sistema verrà trovata una corrispondenza valida e non ancora scaduta verrà inviata una mail al richiedente con le istruzioni per la cancellazione dell'appuntamento.

Cancella il tuo appuntamento

Ricorda il tuo appuntamento

Con questa veloce procedura sarà possibile verificare l'esistenza di un appuntamento non cancellatoo.
Per usufruire di tale servizio si dovrà inserire il codice fiscale indicato in fase di prenotazione.
Se nel sistema verrà trovata una corrispondenza valida e non ancora scaduta sarà inviata una e-mail all'indirizzo indicato con il riepilogo dei dati della prenotazione (data, orario e codice prenotazione), se l'appuntamento non era stato ancora confermato vi verrà spedita nuovamente la mail per la conferma.
La ricerca è possibile solamente per gli appuntamenti non scaduti.
Nel caso in cui la mail per la conferma non sia mai arrivata si consiglia di verificare che la casella di posta inserita sia corretta e non piena, ed eventualmente contattare gli amministratori del servizio ai recapiti indicati di lato.

Ricordati il tuo appuntamento